Chi sono

6B659BAF-258B-49AC-B6FB-2C88150BBC22

Mi chiamo Marta Arduino, sono una pedagogista laureata all’universita’ di Milano-Bicocca e abilitata dalla legge 205/17. Mi occupo di infanzia principalmente, ma anche di famiglie, a cui fornisco consulenza pedagogica e di formazione (in particolare di supervisione di gruppi di educatori). Per fare al meglio questa parte di lavoro ho conseguito un master presso l’università di Roma Tre in consulenza pedagogica familiare, scolastica e forense. E attualmente sto frequentando un corso di alta formazione sulla supervisione pedagogica, presso l’università Cattolica di Milano.

Ho lavorato fino a settembre 2021 in uno dei nidi comunali di Cusano Milanino, in cui, con altre colleghe ho cercato di portare avanti un’idea di bambino competente, costantemente al centro del nostro lavoro. Attualmente lavoro per un’importante organizzazione della Lombardia, La Grande casa coop. soc. e anche adesso mi occupo di infanzia e famiglie: presto servizio nel centro per l’infanzia “La porta magica” di Cinisello Balsamo (MI). Sono, inoltre, supervisore in due altri servizi educativi del territorio,  in cui promuovo  un progetto pedagogico di senso…dove l’importante è la relazione, il saper essere…il saper fare poi viene…

Se capita, lavoro anche in altre realtà di natura educativa…per fare esperienza e per venire a conoscenza di contesti diversi da quello a cui sono abituata…E’ sempre utile!

Sono anche madre di tre figli, Rebecca, Francesco e Margherita, che mi danno tante idee e spunti nel lavoro…da sempre.